Focus Autore

Mircea Cartarescu è un poeta, giornalista, accademico, saggista e romanziere romeno. Più volte candidato al Premio Nobel per la letteratura è oggi considerato il più importante romanziere di lingua romena e il più raffinato scrittore dell’Est Europa.

Focus Autore
LEGGI TUTTO

La Collana

Marcos y Marcos è una casa editrice di Milano fondata nel 1981 da due studenti poco più che ventenni Marco Franza e Marco Zapparoli. Oggi la casa editrice è tra le realtà più affermate nel panorama editoriale italiano

La Collana
LEGGI TUTTO
replica watches

Film consigliati


replique montre de luxe | Replique Montre | replique rolex daytona


Jackie
Pablo Larrain (USA - CILE 2016)

Il film racconta i giorni immediatamente successivi all'omicidio di John Fitzgerald Kennedy, dal punto di vista della moglie Jaqueline. Elegante, raffinata e imperscrutabile, la First Lady si impone immediatamente come icona globale per il gusto nella moda, arti, arredamento.
Captain Fantastic
Matt Ross (USA, 2016)

Ben, un uomo dal libero pensiero e padre di sei figli ha deciso di vivere nel cuore delle foreste del Nord America, nello stato di Washington. In un viaggio attraverso il Paese, Ben si confronta con la critica del mondo reale alle sue idee anticonformiste.









 

Libri selezionati per te


Quello che non ti ho mai detto
Celeste Ng, Bollati Boringhieri, 2017, 271 p.
Quello che rende eccezionale questa storia, e ne spiega l’enorme successo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, è il talento dell’esordiente Celeste Ng nel «dire» e «non dire», nello svelare senza inutile enfasi le radici profonde di una tragedia famigliare solo in apparenza ordinaria.
 
La donna che scriveva racconti   
Lucia Berlin, Bollati Boringhieri, 2016, 460 p.
Racconti brevi ma duri, molto duri, etichettati come Dirty Realism e per questo paragonati ai migliori racconti di Cechov e Saunders, scrittori che lei amò molto. Scrittura pulita, scevra da ogni inutile ornamento, va dritta al cuore.
 
Il prezzo dei soldi  
Petros Markaris, La Nave di Teseo, 2017, 326 p.
Dopo anni di crisi, la Grecia vive un'entusiasmante ripresa economica, il denaro inizia di nuovo a scorrere e i greci tornano alle loro vecchie e buone abitudini. Così, quando un funzionario dell'Ente del turismo viene trovato morto...