Focus Autore

Cees Nooteboom è uno scrittore olandese contemporaneo considerato una fra le personalità europee di maggiore spessore e versatilità. Arguto umorista, filosofo penetrante, storico attento, nonché viaggiatore curioso e appassionato 

Focus Autore
LEGGI TUTTO

La Collana

La casa editrice Bietti nasce a Milano nel 1870, ad opera dello stampatore Angelo Bietti. Affermatasi con la pubblicazione di classici come Verne, Dumas e Dostoevskij raggiunge il suo apice negli anni Sessanta, divenendo un punto di riferimento nazionale.

La Collana
LEGGI TUTTO
replica watches

Film consigliati


replique montre de luxe | Replique Montre | replique rolex daytona

Il medico di campagna
Thomas Lilti (Francia, 2016).

Jean-Pierre Werner percorre le strade sterrate di campagna per raggiungere i suoi pazienti. Medico devoto alla professione e ai piccoli o grandi malati della sua comunità rurale, a motvo di salute deve trovare alla svelta un assistente.

 
Indianapolis
Cristopher Nolan (USA, Gran Bretagna Francia, 2017).

Durante la Seconda Guerra Mondiale la USS Indianapolis si distingue come uno degli incrociatori più veloci e temuti della marina americana sotto il comando del valoroso capitano McVay.  I suo equipaggio combatte con coraggio le più importanti battaglie sul fronte del Pacifico. 









 

Libri selezionati per te


Tempo ed eternità
Ananda K. Coomaraswamy, Luni, 2014, 122 p.
"Tempo ed eternità" è considerato il testamento spirituale di Ananda K. Coomaraswamy. In questo volume egli affronta gli argomenti chiave della dottrina e della cultura di ogni popolo, il Tempo e l'Eterno...
L'amore prima di noi
Paola Mastrocola, Einaudi, 2016, 318 p.
Eros e Psiche, Apollo e Dafne, Orfeo ed Euridice, Teseo e Arianna...Le loro storie sono le nostre. Le abbiamo chiamate miti, ma hanno il gusto, e il senso, della nostra vita.
 
Breve storia dell’Europa   
John Hirst, Bompiani, 2017, 256 p.
In un momento storico in cui gli Europei si interrogano sul senso della loro identità politica e sui fondamenti di un'identità collettiva millenaria, John Hirst, storico australiano  dimostra come la civiltà europea abbia rivoluzionato le sorti di tutte le altre popolazioni del mondo.