Rassegna Musicale "La Valigia Dei Suoni"
Rassegna musicale 2006: Migrazioni e contaminazioni nel globo sonoro
SIMONE GUIDUCCI e GRAMELOT ENSAMBLE
Venerdì 08 settembre 2006 ore 21.00
Simone Giuducci e Gramelot Ensamble propongono un concerto di musica mobile ed aperta, che ondeggia fra jazz e musica popolare, fra regionale e globale, tra antico e moderno con il linguaggio dell'improvvisazione jazzistica e della melo-dia popolare, entrambi parlati con la stessa facilità e naturalezza. Tante "lingue" intese come espressioni o idiomi musicali si fondono nel gigantesco contenitore della fantasia emergendone come forme nuove o antiche ma sempre affascinanti.
OSCAR ABELLI QUARTET
Venerdì 9 giugno 2006 ore 21.00
Oscar Abelli batterista, insieme a Max Marmiroli, sax tenore, sax baritono, flauto e percussioni; Alex Lomarco, chitarra elettrica e a Martin Iotti, basso elettrico propongono un concerto di brani della musica afro-americana nelle sue forme popolari classiche: blues-rythm&blues-funky-rock’n’roll-latin jazz.
MAX LUGLI & MAX PRANDI
Venerdì 19 maggio 2006 ore 21.00
Il concerto propone un’insieme di musiche dal suono scarno, essenziale e vibrante di emozioni del Mississippi folkblues con Max Lugli, armonica e Max Prandi, voce, chitarra, gran cassa e charleston.
MARTIRANI GIPSY SWING
Venerdì 05 maggio 2006 ore 21.00
MARTIRANI GIPSY SWING fondato da Giampiero Martirani propone brani di Django e Jazz standards nel tipico stile swing europeo anni trenta nato dalla fusione del Jazz americano, dal Valzer Musette francese e dalla tradizione tzigana. Completa la formazione Alessandro Volta alla chitarra acustica e Felice del Gaudio, uno dei contrabbassisti più raffinati del panorama jazzistico italiano.
CLOBEDA'S
Venerdì 07 aprile 2006 ore 21.00
CLOBEDA’S è un trio d’archi femminile rinforzato dal percussionista Ivan Ordiner, che propone musica cameristica non classica, ma di svariate tradizioni popolari, adattando per violino, viola, violoncello e tamburo musiche del folklore angloceltico, ungherese, iberico, ecc. Il gruppo è formato da: Lucia Clonfero (violino), Elisa D’Agostini (viola) e Martina Bertoni (violoncello), alle quali si è aggiunto il percussionista Ivan Ordiner.