Focus Autore

Charlotte Link

Biografia

Charlotte Link è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate.
Nata a Francoforte sul Meno nel 1963, figlia della nota giornalista e scrittrice e Almuth Link, Charlotte Link ha esordito da giovanissima nel mondo della letteratura con il suo primo romanzo Die schöne Helena scritto all’età di sedici anni e pubblicato tre anni dopo.
La sua considerevole produzione letteraria rispecchia la versatilità del suo modo di guardare e interpretare la realtà, tratto personale della autrice che la porta ad essere riconosciuta come una delle scrittrici di maggior successo in patria e all’estero. Conosciuta inizialmente per i suoi romanzi a sfondo storico, Charlotte Link si distingue anche per romanzi psicologici e thriller, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche.
La scrittura di Charlotte Link, quasi come l’obiettiva di una cinepresa, introduce il lettore a contatto diretto con i protagonisti di ogni romanzo, con le loro storie di vita, ma anche e soprattutto a contatto con le emozioni, i turbamenti e gli interrogativi che ogni esistenza porta con sé.
La maggior parte delle sue opere sono pubblicate in italiano dalla casa editrice Corbaccio. Tra i vari titoli, segnaliamo: La casa delle sorelle (2002),  Giochi d'ombra (2006), La scelta decisiva (2017) e La palude (2019).
 

Bibliografia

2002 - La casa delle sorelle
2003 - La donna delle rose
2006 - Alla fine del silenzio
2006 - Giochi d'ombra
2016 - La doppia vita
2017 - La scelta decisiva
2018 - Il peccato dell'angelo
2019 – La palude

Apri PDF
Torna all'elenco