Incontri con gli autori

Gli "Incontri con gli autori" sono appuntamenti durante i quali il pubblico potrà discutere recenti pubblicazioni di prestigio direttamente con gli autori.

NUCCIO ORDINE presenta "CONTRO IL VANGELO ARMATO. Giordano Bruno, Ronsard e la religione"

Prosegue, giovedì 13 dicembre 2007 alle ore 17.30, alla Fondazione Centro Studi Campostrini la riflessione sul Cristianesimo a partire da libri di recente pubblicazione dedicati al tema. 
Il secondo incontro prevede la presentazione del volume: Contro il vangelo armato. Giordano Bruno, Ronsard e la religione (Raffaello Cortina Editore) del Prof. Nuccio Ordine
Il libro è già vincitore del premio “Viaggio a Siracusa” 2007, attribuito con la seguente motivazione: «Per la straordinaria capacità di Ordine di penetrare e scandagliare l’universo bruniano, offrendoci pagine esteticamente e filosoficamente dense sulla “modernità” di un pensiero (quello di Giordano Bruno), che ha saputo cogliere - contro ogni fanatismo o superstizione o “uso ideologico” della religione - il valore della religione come “cemento” tra i popoli e la sua funzione di connessione del legame sociale». 

 

L'incontro si svolge presso la Sala conferenze della Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 4, Verona. 


Ingresso libero

Per informazioni: 
Via S. Maria in Organo, 2/4 - 37129 - VERONA - Italia 
Reception Tel. +39 045 8670770  - Fax +39 045 8670732 
www.centrostudicampostrini.it - info@centrostudicampostrini.it

Apri PDF Visualizza Podcast Torna all'elenco