Cataloghi - Risultati Ricerca

Raffina la ricerca:

[+] Livello bibliografico

[+] Tipo di documento

[+] Autore

[+] Casa editrice

[+] Anno di pubblicazione

[+] Soggetto

[+] Codice dewey

[+] Lingua

[+] Genere

La fabbrica del consenso.

Autore Chomsky, Noam
Titolo completo La fabbrica del consenso : [la politica e i mass media] / Noam Chomsky, Edward S. Herman ; traduzione di Stefano Rini ; con un saggio di Alberto Leiss e Letizia Paolozzi
Pubblicazione Milano : Il Saggiatore , 2014
Descrizione fisica 502 p. : 19 cm
Dettagli Prenota

Media education.

Autore Rivoltella, Pier Cesare
Titolo completo Media education : idea, metodo, ricerca / Pier Cesare Rivoltella
Pubblicazione Brendola : ELS La Scuola , 2017
Descrizione fisica 263 p. : 21 cm
Dettagli Prenota

Lo schermo e l'oblio.

Autore Virilio, Paul
Titolo completo Lo schermo e l'oblio / Paul Virilio ; traduzione dal francese di Alessandro Serra
Pubblicazione Milano : Anabasi , 1994
Descrizione fisica 175 p. : 20 cm
Dettagli Prenota

I segni di Caino.

Autore -
Titolo completo I segni di Caino : l'immagine della devianza nella comunicazione di massa / a cura di R. Grandi, M. Pavarini e M. Simondi
Pubblicazione Napoli : Edizioni scientifiche italiane , 1985
Descrizione fisica 375 p. : 22 cm
Dettagli Prenota

Smart mobs.

Autore Rheingold, Howard
Titolo completo Smart mobs : tecnologie senza fili, la rivoluzione sociale prossima ventura / Howard Rheingold ; edizione italiana a cura di Stefania Garassini
Pubblicazione Milano : Raffaello Cortina editore , 2003
Descrizione fisica VII, 372 p. : 23 cm
Dettagli Prenota

Storia sociale dei media.

Autore Briggs, Asa
Titolo completo Storia sociale dei media : da Gutenberg a internet / Asa Briggs, Peter Burke
Pubblicazione Bologna : Il Mulino , 2002
Descrizione fisica 464 p., [4] c. di tav. : ill. ; 22 cm
Dettagli Prenota

Comunicazione di massa e scienze della mente.

Autore Di Pietro, Stefano <1984- >
Titolo completo Comunicazione di massa e scienze della mente : i meccanismi del consenso nel mondo contemporaneo / Stefano Di Pietro ; prefazione di Stefano Gensini
Pubblicazione Roma : Carocci , 2016
Descrizione fisica 114 p. : 22 cm
Dettagli Prenota

Gli strumenti del comunicare.

Autore McLuhan, Marshall
Titolo completo Gli strumenti del comunicare / Marshall McLuhan ; traduzione di Ettore Capriolo
Pubblicazione Milano : Net , 2002
Descrizione fisica 383 p. : 20 cm
Dettagli Prenota

Perché studiare i media?.

Autore Silverstone, Roger
Titolo completo Perché studiare i media? / Roger Silverstone
Pubblicazione Bologna : Il Mulino , 2002
Descrizione fisica 255 p. : 22 cm
Dettagli Prenota

Tempi di informazione.

Autore Faenza, Roberto <1943- >
Titolo completo Tempi di informazione : dalla sociologia delle comunicazioni all'informatica / Roberto Faenza
Pubblicazione Bari : Dedalo , 1983
Descrizione fisica 223 p. : 21 cm
Dettagli Prenota

Società digitali.

Autore Bordoni, Carlo <1946- >
Titolo completo Società digitali : mutamento culturale e nuovi media / Carlo Bordoni
Pubblicazione Napoli : Liguori , 2007
Descrizione fisica IX, 223 p. : 24 cm
Dettagli Prenota

La realtà dei mass media.

Autore Luhmann, Niklas
Titolo completo La realtà dei mass media / Niklas Luhmann
Pubblicazione Milano : Franco Angeli , 2000
Descrizione fisica 147 p. : 23 cm
Dettagli Prenota

Narrazioni mediali dopo l'undici settembre.

Autore -
Titolo completo Narrazioni mediali dopo l'undici settembre : dialoghi e conflitti interculturali / Giovanni Bechelloni e Anna Lucia Natale (a cura di)
Pubblicazione Roma : Mediascape Edizioni , 2003
Descrizione fisica 203 p. : 24 cm
Dettagli Prenota

Sociologia dei nuovi media.

Autore Dijk, Jan : van
Titolo completo Sociologia dei nuovi media / Jan van Dijk
Pubblicazione Bologna : Il Mulino , 2002
Descrizione fisica 319 p. : 24 cm
Dettagli Prenota

Teorie dei media digitali.

Autore -
Titolo completo Teorie dei media digitali : l'informatizzazione della società nelle opere dei digerati / a cura di Rosa Viscardi
Pubblicazione Napoli : Ellissi , 2008
Descrizione fisica 415 p. : 21 cm + 1 CD-ROM
Dettagli Prenota

Come difendersi dai media.

Autore Cheli, Enrico <1958- >
Titolo completo Come difendersi dai media : gli effetti indesiderati di giornali, radio, tv e internet / Enrico Cheli
Pubblicazione Roma : La Lepre , 2011
Descrizione fisica 205 p. : 21 cm
Dettagli Prenota

Gli effetti sociali dei media.

Autore Wolf, Mauro
Titolo completo Gli effetti sociali dei media / Mauro Wolf
Pubblicazione Milano : Bompiani , 1992
Descrizione fisica 221 p. : 20 cm
Dettagli Prenota

Comunicazione e crisi.

Autore -
Titolo completo Comunicazione e crisi : media, conflitti e società / a cura di Rossella Savarese
Pubblicazione Milano : Franco Angeli , 2002
Descrizione fisica 314 p. : 23 cm
Dettagli Prenota

Offerta di informazione e uso dei media nelle famiglie italiane.

Autore Censis
Titolo completo Offerta di informazione e uso dei media nelle famiglie italiane : primo rapporto annuale sulla comunicazione in Italia / CENSIS, U.C.S.I
Pubblicazione Milano : Franco Angeli , 2002
Descrizione fisica 163 p. : 23 cm
Dettagli Prenota

Le comunicazioni di massa.

Autore -
Titolo completo Le comunicazioni di massa : teorie, contenuti, effetti / a cura di Paolo Mancini e Rolando Marini
Pubblicazione Roma : Carroccio , 2007
Descrizione fisica 269 p. : 22 cm
Dettagli Prenota

I mass media e l'educazione.

Autore Valeri, Mario
Titolo completo I mass media e l'educazione : per una interpretazione alternativa dei messaggi dei media / M. Valeri, C. Betti
Pubblicazione Firenze : Le Monnier , 1976
Descrizione fisica 163 p. : 20 cm
Dettagli Prenota

La cultura dei mass media.

Autore Snow, Robert P.
Titolo completo La cultura dei mass media : stampa, cinema, televisione: dinamiche della comunicazione / Robert P. Snow ; introduzione di Gianni Statera ; traduzione di Francesco Mattioli
Pubblicazione Torino : ERI , 1987
Descrizione fisica 275 p. : 21 cm
Dettagli Prenota

The watching dead.

Autore Boni, Federico
Titolo completo The watching dead : i media dei morti viventi / Federico Boni
Pubblicazione Sesto San Giovanni : Mimesis , 2016
Descrizione fisica 180 p. : 21 cm
Dettagli Prenota

L' informazione tramite media.

Autore -
Titolo completo L' informazione tramite media / Serge Proulx ... [et al]
Pubblicazione Milano : Jaca book , 1993
Descrizione fisica 124 p. : 19 cm
Dettagli Prenota

L'influenza personale nelle comunicazioni di massa.

Autore Katz, Elihu
Titolo completo L'influenza personale nelle comunicazioni di massa / Elihu Katz, Paul F. Lazarsfeld ; con una prefazione di Franco Ferrarotti e un saggio introduttivo di Gianni Statera
Pubblicazione Torino : ERI , 1968
Descrizione fisica 347 p. : 22 cm
Dettagli Prenota

Politica e comunicazione.

Autore Bartolozzi, Paolo
Titolo completo Politica e comunicazione / Paolo Bartolozzi, Barbara Ferranti
Pubblicazione Firenze : Polistampa , 2005
Descrizione fisica 101 p. : 22 cm
Dettagli Prenota

Telepolis.

Autore Echeverría, Javier
Titolo completo Telepolis : la nuova città telematica / Javier Echeverría ; prefazione di Fernando Savater
Pubblicazione Roma ; Bari : Laterza , 1995
Descrizione fisica XI, 124 p. : 21 cm
Dettagli Prenota

I nuovi mostri.

Autore Beha, Oliviero
Titolo completo I nuovi mostri : [un paese senza intellettuali, un'opinione pubblica imbalsamata, una democrazia svenuta] / Oliviero Beha
Pubblicazione Milano : Chiarelettere , 2009
Descrizione fisica 281 p. : 20 cm
Dettagli Prenota

Cyberspiders.

Autore Gallini, Clara
Titolo completo Cyberspiders : un'etnologa nella rete / Clara Gallini
Pubblicazione Roma : Manifestolibri , 2004
Descrizione fisica 163 p. : 21 cm
Dettagli Prenota

Mass media, strumenti del sistema.

Autore Casini, Gherardo
Titolo completo Mass media, strumenti del sistema / Gherardo Casini
Pubblicazione Milano : Pan , 1971
Descrizione fisica 177 p. : 19 cm
Dettagli Prenota

Chiesa italiana e informazione religiosa.

Autore -
Titolo completo Chiesa italiana e informazione religiosa : atti del convegno di Rimini per il 25. de Il regno su informazione religiosa e dinamiche ecclesiali in Italia
Pubblicazione Bologna : EDB , 1981
Descrizione fisica 476 p. : 19 cm
Dettagli Prenota

Il paese leggero.

Autore Colombo, Fausto <1955- >
Titolo completo Il paese leggero : gli italiani e i media tra contestazione e riflusso (1967-1994) / Fausto Colombo
Pubblicazione Roma ; Bari : GLF editori Laterza , 2012
Descrizione fisica XVIII, 300 p. : 21 cm
Dettagli Prenota

Aura e choc.

Autore Benjamin, Walter
Titolo completo Aura e choc : saggi sulla teoria dei media / Walter Benjamin ; a cura di Andrea Pinotti e Antonio Somaini
Pubblicazione Torino : Piccola biblioteca Einaudi , 2012
Descrizione fisica XXXVI, 429 p. : ill. ; 21 cm
Dettagli Prenota

Comunicazione e potere.

Autore Castells, Manuel
Titolo completo Comunicazione e potere / Manuel Castells
Pubblicazione [Milano] : Università Bocconi , 2009
Descrizione fisica XXVIII, 665 p. : 23 cm
Dettagli Prenota

Cultura convergente.

Autore Jenkins, Henry
Titolo completo Cultura convergente / Henry Jenkins
Pubblicazione Milano : Apogeo , 2007 (stampa 2010)
Descrizione fisica XLVIII, 368 p. : ill ; 21 cm
Dettagli Prenota

Saperi e poteri.

Autore -
Titolo completo Saperi e poteri : informazione e cultura nella network society / una lezione di Manuel Castells ; introduzione di Mirka Giacoletto Papas, Federico Motta, Guido Tabellini ; interventi di Piergaetano Marchetti ... [et al.] ; a cura di Pietro Corsi
Pubblicazione Milano : EGEA , 2008
Descrizione fisica 103 p. : 20 cm
Dettagli Prenota

Il lembo del mantello.

Autore Martini, Carlo Maria
Titolo completo Il lembo del mantello : per un incontro tra chiesa e mass media ; lettera pastorale per l'anno 1991-1992 / Carlo Maria Martini
Pubblicazione Milano : Centro Ambrosiano , 1991
Descrizione fisica 122 p. : 21 cm
Dettagli Prenota

Il lembo del mantello.

Autore Martini, Carlo Maria
Titolo completo Il lembo del mantello : per un incontro tra chiesa e mass media ; lettera pastorale per l'anno 1991-1992 / Carlo Maria Martini
Pubblicazione Milano : Centro Ambrosiano , 1991
Descrizione fisica 129 p. : 21 cm
Dettagli Prenota

Potenza e prepotenza della comunicazione sociale.

Autore Zanacchi, Adriano
Titolo completo Potenza e prepotenza della comunicazione sociale : guida allo studio degli strumenti, dei metodi e dei problemi della comunicazione sociale / Adriano Zanacchi
Pubblicazione Roma : Edizioni Paoline , 1969
Descrizione fisica 439 p. : 22 cm
Dettagli Prenota

Informazione e controinformazione.

Autore Baldelli, Pio
Titolo completo Informazione e controinformazione / Pio Baldelli
Pubblicazione Viterbo : Stampa alternativa , 2006
Descrizione fisica 457 p. : ill. ; 21 cm
Dettagli Prenota

Benvenuti nel deserto del reale.

Autore iek, Slavoj
Titolo completo Benvenuti nel deserto del reale : cinque saggi sull'11 settembre e date simili / Slavoj iek ; postfazione di Marco Senaldi
Pubblicazione Roma : Meltemi , 2002 (stampa 2003)
Descrizione fisica 164 p. : 19 cm
Dettagli Prenota

I nuovi magellani nell'er@ digitale.

Autore Levi-Montalcini, Rita
Titolo completo I nuovi magellani nell'er@ digitale / Rita Levi-Montalcini e Giuseppina Tripodi
Pubblicazione Milano : Rizzoli , 2006
Descrizione fisica 132 p. : 19 cm
Dettagli Prenota

Itinerari di sociologia delle comunicazioni.

Autore -
Titolo completo Itinerari di sociologia delle comunicazioni / a cura di Franco Bonazzi
Pubblicazione Milano : Franco Angeli , 1999
Descrizione fisica 501 p. : 22 cm
Dettagli Prenota

Pedagogia dei media.

Autore Felini, Damiano
Titolo completo Pedagogia dei media : questioni, percorsi e sviluppi / Damiano Felini
Pubblicazione Brescia : La Scuola , 2004
Descrizione fisica 286 p. : 22 cm
Dettagli Prenota

Al-Jazeera e la rivoluzione dei media arabi.

Autore Cervi, Alessandro
Titolo completo Al-Jazeera e la rivoluzione dei media arabi / Alessandro Cervi ; con una nota di Gianni Puglisi
Pubblicazione Palermo : Sellerio , 2005
Descrizione fisica 136 p. : 21 cm
Dettagli Prenota

Videosocializzazione.

Autore -
Titolo completo Videosocializzazione : processi educativi e nuovi media / a cura di Stefano Martelli ; prefazione di Cesare Scurati
Pubblicazione Milano : Franco Angeli , 1996
Descrizione fisica 220 p. : 22 cm
Dettagli Prenota

La sfida dei mass media.

Autore Zanacchi, Adriano
Titolo completo La sfida dei mass media : introduzione allo studio degli strumenti e dei problemi della comunicazione sociale / Adriano Zanacchi
Pubblicazione Milano : Edizioni Paoline , 1990
Descrizione fisica 355 p. : 21cm
Dettagli Prenota

Mediamente giovani.

Autore Roberti, Geraldina
Titolo completo Mediamente giovani : percorsi, stili e consumi culturali / Geraldina Roberti ; prefazione di Mario Morcellini
Pubblicazione Roma : Bulzoni , 2005
Descrizione fisica 190 p. : 20 cm
Dettagli Prenota

Al Jazeera.

Autore Della Ratta, Donatella
Titolo completo Al Jazeera : media e società arabe nel nuovo millennio / Donatella Della Ratta
Pubblicazione Milano : Bruno Mondadori , 2005
Descrizione fisica 263 p. : 17 cm
Dettagli Prenota

Il lembo del mantello.

Autore Martini, Carlo Maria
Titolo completo Il lembo del mantello : per un incontro tra chiesa e mass media ; lettera pastorale per l'anno 1991-1992 / Carlo Maria Martini
Pubblicazione Milano : Centro Ambrosiano , c1991
Descrizione fisica 122 p. : 21 cm.
Dettagli Prenota
Pag. 1 di 2
« 12 »