Rassegna Musicale "La Valigia Dei Suoni"

AFFRESCHI MUSICALI TRA MITI E RACCONTI


Superati i dieci anni di intraprendente e originale attività, la Valigia dei Suoni prosegue indomita il suo cammino nel variegato mondo musicale alla ricerca di nuove proposte, di nuovi percorsi, di vecchie e nuove contaminazioni con la consapevolezza che la musica rappresenta un elemento ineliminabile dell’esistenza umana, della sua storia e della sua cultura. Ogni luogo crea realtà diverse, ogni musica racconta i luoghi in cui si origina, in cui prende vita e forma. E, mentre la magia della parola annota e registra nomi, atti, eventi e si trasforma in storia, il vento tra le fronde, il rumore di una cascata o un violino su un’aria musicale tramuta il suono in sentimenti, emozioni e suggestioni, creando vita e mantenendo viva la storia.
La Valigia dei Suoni nel suo peregrinare attraverso il mondo dei suoni e della musica, incontra e ci presenta questo anno, alcuni strumenti che ci condurranno a vivere tra miti e suggestioni antiche anche se distillate da proposte originali e innovative: l’incontro con una tipica formazione cameristica di archi che suona musica popolare, un antico strumento nordico che gioca e si rincorre con un violoncello e un pianoforte elettrico, una chanteuse francese che dialoga con chitarre manouche e un violino gitano, la concertina di una danzatrice che suona su gighe e reels di tradizione celtica. Insomma un viaggio a ritroso in una dimensione suggestiva e affascinante tra miti e racconti di fiaba dal sapore antico ma vivo, emozionante e coinvolgente.


I concerti si svolgeranno presso la sede della Fondazione Centro Studi Campostrini - via Santa Maria in Organo 2/4 - 37129 Verona (Italy)

INGRESSO:  15 euro - studenti 10 euro


PROGRAMMA CONCERTI:
 
Venerdì 10 GIUGNO 2016 ore 21.00
 
Venerdì 17 GUGNO 2016 ore 21.00
 
Venerdì 24 GIUGNO 2016 ore 21.00
 
Venerdì 1 LUGLIO 2016 ore 21.00
 
 
 
È possibile prenotare fino a due ore prima dall'inizio dell'evento collegandosi al sito valigiadeisuoni.it nella pagina del concerto scelto.
 
 
Per informazioni:
Via S. Maria in Organo, 2/4 - 37129 - VERONA - Italia 
Reception Tel. +39 045 8670770/734 - Fax +39 045 8670732 
www.centrostudicampostrini.it - info@centrostudicampostrini.it 
Apri PDF Torna all'elenco