Ricerca nel sito:
Fondazione
Centro Studi Campostrini
Telefono 045.86.70.770
info@centrostudicampostrini.it

Angela Merkel. La sfinge

Comunicati Stampa

Prosegue il dibattito del percorso Individuo&SocietàTrump, Merkel, Putin e il futuro dell’Europa” mercoledì 29 novembre alle 18 con Roberto Brunelli, giornalista di Repubblica, e l’incontro dal titolo “Angela Merkel. La sfinge”, alla Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 2, a Verona. Modera l’appuntamento Damiano Bondi, collaboratore della fondazione, ingresso libero.
 
La stabilità e il futuro del mondo non dipendono solo dall’assetto geopolitico che con difficoltà si sta formando dopo la fine del bipolarismo tra gli Stati Uniti e la ex Unione Sovietica, ma passano anche attraverso le mani dei singoli leader politici. Dopo il Presidente degli Stati Uniti raccontato da Sergio Romano, altri due giornalisti tenteranno di tracciare il percorso biografico, nel tentativo di comprendere gli orizzonti culturali e politici di formazione, i punti di forza e le debolezze, gli scenari geopolitici che le decisioni della cancelliera tedesca e il presidente russo stanno delineando nel panorama politico internazionale. Dalla loro storia, dalla loro capacità di saper cogliere e comprendere la situazione politica e sociale dell’attuale momento storico, dalle loro decisioni, dipende il destino di milioni di persone.
 
Roberto Brunelli, nato in Germania, è stato per diciassette anni al quotidiano l’Unità, dove ha diretto le redazioni esteri, interni e cultura. Tra le tematiche approfondite, ha realizzato lo speciale sui vent’anni del Muro di Berlino, ha coordinato le pagine sulla morte di papa Wojtyla, e ha scritto di Tolstoj, di politica, di musica e di televisione.
 
Chiude gli incontri Gennaro Sangiuliano mercoledì 13 dicembre alle 18 con l’appuntamento “Putin. Vita di uno zar” e una riflessione sul suo rapporto con Trump. Questo ciclo di eventi è patrocinato dal Comune di Verona, dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto. Inoltre si ringrazia Banca popolare di Verona - Banco BPM. Per informazioni chiamare il numero 045/8670770 o scrivere a info@centrostudicampostrini.it.
Torna indietro